GRUPPO GIOVANI FIMAA MIMB
"La casa che mi piacerebbe dovrebbe essere una grande stanza nella quale una persona conversa con gli amici in un angolo, mangia in un altro, dorme in un altro e lavora in un altro"
(William Morris)
Pensando alle nuove forme dell’abitare, ai nuovi City Users, alla mobilità del lavoro ed alla necessità di vivere la casa anche come un servizio, FIMAA MiMB ha organizzato un evento, a numero chiuso e su invito, riservato ai propri Associati del Gruppo Giovani. Il delegato e membro di Giunta, Alberto Boffi si è fatto portavoce di questa iniziativa realizzata in partnership con MCD – Milano Contract District, con il quale FIMAA MiMB collabora e condivide eventi ed iniziative.
Con l’obiettivo di far fronte alla crescente domanda di spazi residenziali di piccole dimensioni, dettata dai nuovi stili di vita e dalle recenti trasformazioni urbane tipiche di città grandi come Milano, MCD ha di recente lanciato More+Space (https://www.more-space.it/), il primo modello integrato Design&Build dedicato al microliving che offre soluzioni inedite di progetto, layout e interior pensate per gli spazi di dimensioni ridotte. In questo modo è possibile trasformare un’abitazione, fatta di stanze, in una casa fatta di “funzioni”, con pareti mobili capaci di ricreare ambienti che mutano nell’arco della giornata e arredi che si trasformano per ampliare, moltiplicare, comporre e nascondere gli spazi, ottenendo il massimo comfort con il minimo spazio. Un esempio? Con il layout di progetto e le soluzioni di arredo inedite fornite da MORE+SPACE®, è possibile ricavare da un monolocale di 30mq, 8mq in più; e da un bilocale di 39mq se ne ottengono altri 16mq ricreando le funzioni d’uso di una terza stanza anche senza averne lo spazio per realizzarla.
Milano è la città che, prima fra tutte in Italia, ha iniziato ad uscire dalla crisi che ha colpito il settore immobiliare. Secondo gli ultimi dati dell’Agenzia delle Entrate, le compravendite nel capoluogo lombardo sono in continua ripresa e hanno segnato un + 2,8% nel primo semestre del 2018 pari a 12.170 in più rispetto allo stesso semestre del 2017. In particolare, il 24,3% di queste compravendite sono realizzate per acquistare una casa da mettere a reddito e le tipologie più richieste (e quindi più importanti anche per investitori e sviluppatori) sono le “micro-case” ovvero mono e bilocali.
FIMAA MiMB ha invitato i propri Associati del Gruppo Giovani ed alcuni Ospiti del mondo dell’Home Staging e dell’Architettura di Interni per conoscere questo progetto, per fare network e per condividere esperienze e professionalità sulle novità di mercato. I nostri Giovani Dirigenti presenti all’evento (Alberto Boffi e Cristian Gilardoni, che rappresentano FIMAA MiMB anche nel Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio MiLoMB, e Sarah Lazzarini, Dirigente con delega per il Gruppo Giovani e nel Consiglio Direttivo di Terziario Donna Confcommercio) promuoveranno anche in futuro queste ed altre iniziative di “cultura immobiliare e forme dell’abitare” in tutte le sedi associative interessate.
“Un ringraziamento a tutti i partecipanti, a FIMAA MiMB e MCD – Milano Contract District per aver creato questa interessante occasione di ritrovo e di confronto – dichiara Alberto Boffi, membro di Giunta FIMAA MiMB, referente dei Giovani e Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio MiLoMB - Promuovere eventi che creino maggiore consapevolezza e cultura su tematiche di attualità del settore immobiliare come le nuove forme dell’abitare è un impegno che vogliamo proseguire per fornire sempre più strumenti di successo e creare opportunità per tutti i nostri Giovani Associati. Siamo a disposizione di tutti per idee e suggerimenti in attesa delle prossime iniziative!”
Indirizzo: Via Melloni 3