News
#
21 Luglio 2025

CANTIERE PIAZZA CORDUSIO - VIA OREFICI

CANTIERE RIQUALIFICAZIONE PIAZZA CORDUSIO - VIA OREFICI:

Da giovedì 24 luglio inizia una nuova fase del cantiere con importanti modifiche viabilistiche all’area: l’incrocio di via Torino con Orefici e Duomo sarà chiuso al traffico veicolare, mentre sarà riaperta  la corsia in direzione Duomo dell’ultimo tratto di via Mazzini.  

In Piazza Cordusio, via Cordusio e via Dante (tratto tra Meravigli e Cordusio) proseguono i cantieri relativi alle opere di sistemazione superficiale. Lungo via Orefici proseguono fino al 14 settembre i cantieri di ATM mentre si concludono gli interventi per la realizzazione della Metropolitana. 

In via Torino ATM lavorerà sui binari nel tratto tra via Orefici e via Spadari dal 24 luglio al 14 settembre. Tali interventi comporteranno la chiusura dell’incrocio mentre sarà sempre garantita la svolta da via Torino a via Spadari.

E' sempre consentito il transito pedonale.

Le linee tranviarie torneranno pienamente a regime a partire dal 15 settembre, e fino a fine ottobre continueranno solo gli interventi di sistemazione superficiale.

Tra novembre 2025 e primavera 2026 il cantiere sarà sospeso per garantire l’organizzazione e lo svolgimento delle Olimpiadi Invernali, e i lavori si concluderanno definitivamente nell'estate 2026.