News
#
13 Novembre 2023

Contributi alle imprese per l'installazione di sistemi di allarme

Aperto il Bando del Comune di Milano

Al fine di arginare i fenomeni di microcriminalità, il Comune ha aperto un avviso pubblico destinato all'assegnazione di contributi a sostegno delle imprese di Milano per l'installazione di impianti antintrusione e sistemi di allarme collegati da remoto a una centrale operativa delle Forze dell'ordine.

Possono aderire le Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici regolarmente costituite, iscritte al RI e attive, con unità locale destinataria sita nel territorio del Comune di Milano.

E' previsto un contributo massimo e a fondo perduto di € 3.000,00 per attività commerciale, a copertura del 70% delle spese sostenute, volte a:

  • acquisto e installazione di impianti antintrusione e sistemi di allarme
  • sviluppo e ampliamento di impianti preesistenti
  • consulenze finalizzate alla realizzazione di nuovi impianti

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica entro e non oltre le ore 12,00 del 12 dicembre 2023. Ogni impresa ha diritto a presentare tante domande quante sono le proprie unità locali.  

A questo link modalità e termini di presentazione della richiesta, incluso il modello da compilare e tutti i dettagli del Bando.

Il testo ufficiale del Bando è come sempre disponibile accedendo all'area riservata del sito Confcommercio MiLoMB, sezione "Bandi, credito e finanziamenti".