News
#
21 Febbraio 2023

FIMAA MiLoMB per il Sociale

Le novità

FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza è da sempre impegnata nel sostegno di organizzazioni a scopo sociale e benefico. Grazie al prezioso e generoso contributo delle Imprese Associate, FIMAA MiLoMB da anni è in grado di contribuire alla realizzazione di numerosi progetti concreti.

   

Fin dalla sua nascita nel 2001 siamo al fianco di Fondazione PUPI e dei suoi progetti, e questa volta Vi invitiamo all'evento "21 anni insieme", che si terrà lunedì 6 marzo p.v. a partire dalle ore 19.00, allo stadio San Siro di Milano: si tratta di una serata benefica, che vedrà la partecipazione anche dei fondatori di PUPI Javier e Paula Zanetti e di moltissimi ospiti e celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo, per celebrare i traguardi raggiunti grazie a tutti coloro che hanno sostenuto la Fondazione in oltre venti anni di attività sul campo. Il ricavato di questa cena di gala sarà devoluto all'iniziativa Formazione Lavoro avviata a Buenos Aires per fronteggiare le problematiche relative l'occupazione, sostenendo i principi del lavoro dignitoso e la formazione professionale.

Trovate qui la locandina dell'evento e qui la presentazione.

Per l'emergenza straordinaria in Turchia e Siria, causata dal devastante terremoto del 6 febbraio scorso, Okapia ha deciso di rispondere all'iniziativa lanciata dall'Ambasciata turca in Italia mettendo a disposizione il suo ufficio di Milano in via Menabrea 9, zona Isola, per la raccolta di vestiti invernali in buono stato e pacchi alimentari. La raccolta potrà avvenire nelle seguenti giornate:

- Lunedì 27 febbraio e mercoledì 1 marzo dalle  15.00 alle 19.00

- Sabato 4 marzo dalle 10.00 alle 13.00

Potranno essere donati soltanto beni di prima necessità e non deperibili, quali abiti pesanti, cibi a lunga conservazione, pannolini e assorbenti, e tutto il materiale dovrà essere consegnato in scatole con imballaggio idoneo per il trasporto. I beni che consegnerete saranno inviati al Centro regionale "Kızıl Ay", la Mezzaluna Rossa locale (corrispettivo della nostra Croce Rossa) e dell’AFAD, la Presidenza per i Disastri e le Emergenze del Ministero dell’Interno Turco.

Coloro di Voi che, invece, desiderassero aiutare le popolazioni colpite dal terremoto tramite una donazione, possono farlo tramite bonifico indicando nella causale "Donazione a sostegno dell’emergenza terremoto in Turchia".

Questo il link per le donazioni: l'intera somma sarà destinata all'iniziativa

Per ogni informazione aggiuntiva: info@okapia.it