News
#
25 Settembre 2023

FIMAA MiLoMB per il Sociale

FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza è da sempre impegnata nel sostegno di Organizzazioni a scopo sociale e benefico, per la realizzazione di azioni concrete e dal risultato tangibile.

Il nostro impegno però non si ferma alle attività singole di ogni Organizzazione, bensì punta a creare sinergie e collaborazioni fra loro, ponendo l'accento sul "fare squadra".

Il primo esempio che possiamo portarVi, nato proprio dall'incontro fra Mio Fratello Odv e Slums Dunk, è il torneo di basket a sfondo benefico "Insieme a canestro", che si svolgerà lunedì 2 ottobre p.v., dalle ore 14.00, nel Playground Slums Dunk (viale Stelvio - Milano). Special guest di questo pomeriggio di gioco e allenamenti saranno proprio Bruno Cerella e Tommaso Marino, accompagnati da altri due giocatori di basket professionisti, che seguiranno i bambini e i ragazzi dei Centri diurni disabili della Regione Lombardia in alcuni tornei di pallacanestro, in un'ottica di inclusione, sport come divertimento e arricchimento personale.

Siete tutti invitati a fare il tifo per questi ragazzi e a sostenerli, Vi aspettiamo al Playground di via Stelvio!

Qui tutti i dettagli.

Domenica 8 ottobre p.v. avrete l'opportunità di toccare con mano i progetti di terapia ricreativa Dynamo Camp in occasione dell'open day, durante il quale potrete visitare il campo di Limestre (Pistoia), dove ogni anno vengono ospitati tanti bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche per coinvolgerli in giochi e attività pratiche.

Cliccando qui potete iscriverVi all'open day per scoprire tutti i bellissimi progetti portati avanti a Dynamo Camp!

Vi ricordiamo poi Fondazione Theodora Onlus, che grazie alla professionalità dei suoi Dottor Sogni da oltre venticinque anni regala sorrisi ai bambini ricoverati negli ospedali.

Cliccate qui per sfogliare il catalogo Natale 2023!

Per le Vostre cerimonie scegliete le bomboniere solidali Okapia, potrete così sostenere progetti concreti volti alla scolarizzazione, alla formazione professionale e all'avviamento dell'attività lavorativa delle donne rwandesi.

Consultate il sito web per scoprire come sostenere le attività svolte in Africa dai volontari di Okapia.

Cogliamo infine l'occasione per ringraziare di cuore coloro che fra Voi hanno contribuito alla riuscita della nostra Asta benefica: sono stati infatti assegnati tutti i premi e, cosa ancora più importante, ogni premio è stato assegnato con un valore superiore a quello di partenza.

Un ringraziamento, dunque, anche da parte delle Onlus da noi sostenute tramite questa importante Asta, che in questo modo avranno la possibilità di portare avanti nuove attività e nuovi progetti: Mio Fratello Odv, Slums Dunk, Amani Education Odv, Fondazione Pupi e Rams Milano.

Insieme, possiamo davvero fare la differenza!