News
#
05 Luglio 2019

Fondo For.Te - Corsi Finanziati

Fondo For.Te. (www.fondoforte.it) ha in programma dei percorsi formativi gratuiti.

Fondo For.Te. è il più importante tra i fondi interprofessionali per la formazione dei dipendenti delle aziende aderenti al Fondo che operano nel settore terziario. Promosso da Confcommercio, opera con l'obiettivo di favorire l'utilizzo della formazione continua da parte delle aziende e dei lavoratori.

L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta ulteriori  costi né per l’azienda né per i lavoratori.  Basta indicare nella denuncia UNIEMENS il codice di adesione “FITE” nella sezione “Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione” e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE” sul modello INPS.

In questo modo viene trasferita dall’INPS al Fondo For.Te. la quota già prevista, pari allo 0,30% della retribuzione lorda di ogni dipendente.

Un'opportunità per le aziende aderenti al Fondo For.Te. per investire, a COSTO ZERO, sull’aggiornamento e sul consolidamento delle competenze dei propri dipendenti.
Il Progetto "InnovaTerritorio2", attuato dal CAPAC, propone attività formative che vengono calendarizzate ogni 3/4 mesi circa. Le aziende inserite in progetto potranno far partecipare i propri dipendenti a tutti i corsi in programma senza particolari limitazioni.

I programmi dettagliati e le modalità di adesione sono sul SITO di Confcommercio MiLoMB.