News
15 Aprile 2020

IMPORTANTE - Locazioni in tempo di Covid - riduzione e sospensione canoni

Il tema dei contratti (di locazione o di compravendita) in essere o eventualmente stipulabili - in modalità online - durante il periodo di chiusura obbligata delle agenzie immobiliari è certamente rilevante.
Numerose sono le richieste di riduzione o addirittura di sospensione dei canoni di locazione che stanno pervenendo ai proprietari anche per tramite delle agenzie immobiliari. 

Nell'Area Riservata trovate le nostre note di sintesi, una bozza di richiesta da parte del conduttore e il modello per la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà utile per la registrazione della scrittura modificatrice del contratto e le circolari prodotte sia da Confcommercio sia da FIMAA Italia sempre in tema di contratti di locazione (commerciale e residenziale).

FIMAA MiLoMB sta lavorando in stretto contatto con le Direzioni Legale e Tributaria della nostra Confcommercio MiLoMB anche per monitorare le categorie imprenditoriali maggiormente danneggiate dalle chiusure forzate e per definire modelli operativi condivisi.