News
#
06 Ottobre 2025

Nuovi contributi EBiTer Milano

I dipendenti di aziende aderenti all'ente bilaterale EBiTer Milano possono accedere ai seguenti contributi presentando domanda entro il 14 novembre 2025:

  • Sostegno della natalità: Possono beneficiarne lavoratori a tempo indeterminato, apprendisti e a tempo determinato nelle province di Milano e Monza Brianza assunti in un'azienda in regola con il versamento dei contributi all'ente. Verrà riconosciuto un bonus pari a euro 200 ad un solo genitore, per i figli nati, adottati, in affido dal 1° ottobre 2024 al 31 dicembre 2024. QUI tutti i dettagli.
  • Sostegno canone di locazione: Il contributo in questo caso spetterà ad un solo componente del nucleo familiare con contratto di locazione regolarmente registrato all'AdE da almeno 6 mesi, pari a 250 euro. Affinchè si possa rientrare negli aventi diritto è necessario essere assunti tramite CCNL Terziario ed essere in possesso di un ISEE familiare sotto ai 32.000 euro. QUI tutti i dettagli.
  • Frequenza centri estivi: Il contributo spetterà ad un solo genitore per ogni figlio fra i 4 e i 14 anni e verrà riconosciuto per i mesi di giugno, luglio, agosto, sino a un massimo di 200 euro. Tutte le informazioni QUI.