News
#
29 Novembre 2018

PEC comunicata al Registro delle imprese

29/11/2018

L’indirizzo di PEC, attivato dall’imprenditore presso il registro delle imprese della Camera di Commercio deve, a cura dell’imprenditore stesso, rimanere operativo e deve dal medesimo essere rinnovato nel tempo fino ai 12 mesi successivi all’eventuale cancellazione dell’impresa dal registro stesso.La corrispondente responsabilità grava sul legale rappresentante dell’impresa non avendo, a riguardo, alcun compito di verifica l’Ufficio camerale.Il testo dell’ordinanza della Cassazione – sezione I Civile - n° 30532/2018 è disponibile presso la Direzione Affari Legali e Legislazione d’impresa.

 

01/08/2018

Compete all’imprenditore assicurarsi del regolare e corretto funzionamento della propria casella di postale certificata (PEC) comunicata al Registro delle imprese, non avendo a proposito alcun compito di verifica l’Ufficio camerale, poiché spetta al legale rappresentante dell’impresa il controllo dell’operatività di detto indirizzo pubblico informatico che, afferma la Corte di Cassazione, equivale ad un recapito sostanzialmente assimilabile alla sede legale dell’impresa.