News
#
09 Luglio 2021

Proposte formative autunno 2021 - Ebi.Ter e For.Te

Ebi.Ter Milano - l'Ente Bilaterale del Terziario - propone alle aziende con dipendenti, in regola con il pagamento del contributo all'Ente stesso e che applicano il CCNL del Terziario, corsi di formazione e di qualificazione professionale per i dipendenti senza alcun addebito di oneri aggiuntivi.

I corsi, organizzati in collaborazione con CAPAC e Formaterziario, sono gratuiti per tutte le imprese con dipendenti in regola con il versamento del contributo ad Ebi.Ter Milano come previsto dal CCNL del Terziario.

Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili. I corsi saranno avviati solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti richiesto dall'Ente Finanziatore.

CORSI EBI.TER MILANO 2021

For.Te è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei dipendenti delle aziende aderenti al Fondo che operano nel terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto. L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta ulteriori costi né per l’azienda né per i lavoratori.

I Fondi Paritetici Interprofessionali, istituiti dalla Legge 388/2000, sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale. Questo sistema consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS alla formazione dei propri dipendenti. 

Da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere se destinare lo “0,30%” versato obbligatoriamente (Legge 845/1978), allo Stato oppure ai Fondi Interprofessionali.Scegliendo la seconda opzione, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, è possibile realizzare attività formative in modo del tutto gratuito.

CORSI FONDO FOR.TE 2021